Concerto di Natale in San Giulio
Domenica 19 dicembre dalle 21 l'importante appuntamento musicale
A Cassano Magnago il Concerto di Natale si terrà Domenica 19 dicembre 2010 alle ore 21.00 nella
chiesa di San Giulio. L’ingresso è libero.
"La proposta è stata costruita con Sabrina Dente, una perla musicale della nostra città", scrive l’assessore alla cultura Nicola Poliseno, "e l’Orchestra Cameristica di Varese con l’obiettivo di creare un evento musicale di alta qualità e dare spazio alle realtà locali migliori in circolazione. Rispondiamo così ad una sete continua di Musica che ha la città, dimostrata dall’ampia partecipazione alla stagione musicale di Villa Oliva, con la grande occasione di ascoltare un concerto speciale, intitolato "Natale a 4
mani". Uno dei rarissimi concerti per Pianoforte a 4 Mani e Orchestra".
Il concerto rappresenta l’ottavo e ultimo appuntamento della stagione 2010 di "Varese i Solisti e l’Orchestra". I solisti questa volta sono Sabrina Dente e Annamaria Garibaldi, in arte "Duo Maclé" www.duomacle.it/photogallery.php
Si ringrazia il Direttore d’Orchestra M° FABIO BAGATIN, per aver accolto e costruito con collaborazione la proposta di quest’anno.
Dopo il concerto di Natale verrà presentato il doppio concerto di inizio anno che inaugurerà un 2011,
ricco di novità e qualità culturale.
Programma
G.F. HAENDEL
Sinfonia e Pastorale dal Messia
L. KOŽELUH
Concerto per pianoforte a 4 mani e orchestra
Duo Maclé: Sabrina Dente e Annamaria Garibaldi
A. CORELLI
Concerto Grosso op. 6 n°8
“Fatto per la notte di Natale”
F.J. HAYDN
Sinfonia n°45 – “Degli addii”
ORCHESTRA CAMERISTICA DI VARESE
Direttore: FABIO BAGATIN
Ingresso libero
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.