Cortei a Roma e Milano, videoracconto della giornata

Nel giorno del voto sulla fiducia centinaia di studenti e lavoratori si sono radunati per manifestare contro il Governo Berlusconi

La giornata del voto sulla fiducia è segnata a Roma e Milano dalle manifestazioni di protesta contro il governo. Nella capitale sono migliaia gli studenti arrivati in centro per unirsi ai due cortei principali, quello che è partito dalla Sapienza e quelo dei Fori Imperiali. Manifestanti in piazza anche a Milano dove dalle 9,30 di stamattina è partito un corteo da largo Cairoli. 
(Video YouReporter)

Il videoracconto della giornata:

L’arrivo dei primi manifestanti a Roma:


La zona rossa:
L’area di Roma vicino ai palazzi delle istituzioni è completamente inaccissibile



Manifestanti radunati davanti alla Sapienza:
Dalle 10 centinaia di studenti e lavoratori si sono ritrovati davanti alla sede dell’università romana. Da lì è partito uno dei cortei per le strade della capitale



La partenza del corteo:

In testa al corteo romano megafoni e striscioni

In centinaia sfilano per le strade di Roma:

I manifestanti davanti al Colosseo

Momenti di tensione durante la manifestazione tra studenti e forze dell’ordine



Un gruppo di teppisti lancia sassi e fumogeni contro le auto della Polizia

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.