Crescono gli artigiani varesini in fiera
Quest'anno sono 41 gli stand della Provincia di Varese presenti all'appuntamento "Artigiano in fiera", in netta crescita nonostante la crisi. Inaugurato questa mattina il point della Camera di Commercio con il presidente Amoroso
Varese cresce all’interno di Artigiano in Fiera, l’evento espositivo che ha aperto oggi i battenti alla Fiera di Rho e si concluderà il prossimo 12 dicembre. Sono 41 gli espositori varesini che quest’anno hanno preso parte confermando un trend in crescita che permette a Bruno Amoroso, presidente della Camera di Commercio della Provincia di Varese di essere ottimista: «In un momento di crisi come quello che stiamo vivendo vediamo crescere la presenza delle nostre aziende all’interno di questa vetrina mondiale – ha detto Amoroso presentando lo stand di Camera di Commercio – l’anno scorso erano 31 e l’anno prima solo 25. A questo punto l’auspicio è di averne 50 nel 2011».
Ottimismo che traspare anche grazie all’alto livello raggiunto dagli artigiani varesini presenti e che coprono diversi settori dall’artigianato artistico all’eno-gastronomia ma sono presenti in fiera anche espositori del settore tessile e di quello del legno, dei serramenti e dell’energia rinnovabile: «Ci sono espositori di grande qualità – ha detto ancora Amoroso – presentano il meglio della loro produzione. Sottolineiamo la presenza degli artisti artigiani di Art Art, la mostra che ha avuto un grande successo a Ville Ponti»
«Siamo ancora una volta presenti perchè crediamo nel valore dell’aggregazione – ha detto Mauro Temperelli, segretario generale della Ccia – questo è solo uno dei momenti organizzati con gli artigiani della Provincia. Questa è una delle vetrine più importanti al mondo, non dimentichiamocelo». Gli espositori varesini sono posizionati all’interno del padiglione dedicato alla Lombardia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.