Cura te stesso e curerai anche la terra
Venerdì 17 dicembre presso l'associazione "Apriticielo" si terrà "Nutrimenti", aperitivo e dialogo culturale. Una serata dedicata ad Annick de Souzenelle sul cambiamento interiore
Venerdì 17 dicembre alle ore 19.30 presso l’associazione "Apriticielo" (via Piemonte, 46 a Varese) si terrà "Nutrimenti", aperitivo e dialogo culturale. Si tratta di una serata condotta da Valentina Rinaldin e dedicata ad Annick de Souzenelle sul cambiamento interiore.
In risposta a “Il mio manifesto per la Terra” presentato da Michail Gorbaciov, Annich de
Souzenelle risponde affermando la necessità di riscoprire il legame tra realtà esteriore e realtà interiore. Per poter realmente occuparsi della crisi del pianeta e delle sue ferite è fondamentale prendere in considerazione la salute della “terra interiore” dell’Uomo. Una riconciliazione effettiva con la natura sarà possibile solo se sapremo “riconciliarci” con noi stessi. L’autrice, che dedica la propria ricerca alla dimensione simbolica delle Scritture, propone un’antropologia che accompagni l’uomo nella riscoperta del senso profondo del suo vivere. Una prospettiva estremamente preziosa per comprendere la contemporaneità e le possibilità di sviluppo future.
È richiesta la prenotazione entro mercoledì 15 dicembre al 348 1218633
Per informazioni sulla serata
Valentina Rinaldin valentina.rinaldin@alice.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.