Devi fare un esame? Il canale Salute ti dice chi lo fa e dove
Nel canale ampliamente rinnovato e potenziato si trova anche l'elenco delle strutture pubbliche e private che fanno gli esami specialistici. La ricerca è completa e veloce
Dopo avervi parlato nei giorni scorsi dei servizi di Pronto intervento, delle prestazioni fornite dalle farmacie e delle strutture pubbliche dislocate nel Varesotto e nel Canton Ticino, proseguiamo la presente del nostro rinnovato “canale-Salute” occupandoci oggi della sezione “Laboratori e centri di analisi”. Esami diagnostici ed analisi cliniche”.
Oltre alle strutture pubbliche (Asl, ospedali) prestazioni quali esami diagnostici ed analisi cliniche vengono effettuate a pagamento (salvo i casi di esenzione previsti per legge) da enti e strutture private. Si tratta in genere di modernissimi impianti, dove in tempi ristrettissimi si eseguono prestazioni di altissimo livello.
A loro il cittadino che desidera celerità può rivolgersi per prestazioni quali esami del sangue, delle urine, delle feci, o per esami diagnostici di laboratorio quali artroscopie, audiometrie, biopsie, o i più comuni
elettrocardiogrammi, encefalogrammi, ecografie, risonanze magnetiche, Tac e altri.
Per talune categorie di cittadini sono previste esenzioni dal pagamento del ticket (vedasi al riguardo il capitolo “6.2 Esenzione dal ticket”). Per tutti sono invece previste detrazioni di spesa dalla dichiarazione dei redditi (per i dettagli vi invitiamo a consultare il capitolo “6.3 Le spese mediche detraibili dalle tasse”).
Il nostro canale offre l’elenco di tutte queste strutture e relativi recapiti (con indicazioni più dettagliate di quelle che hanno sottoscritto un abbonamento pubblicitario).
Ricordiamo che nel “canale-salute” è inoltre a disposizione un fornitissimo data-base, dal quale – con un semplice clic – attingere nozioni ed informazioni riguardanti patologie, specializzazioni mediche, esami o
altro.
La presentazione del nostro rinnovato portale proseguirà domani con la sezione dedicata alle Strutture sanitarie ed assistenziali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.