Dopo la neve torna il sereno ma si batteranno i denti

Le previsione del Centro Geofisico Prealpino assicurano che la perturbazione è finita ma prevedono temperature in picchiata, specie nei valori minimi. Sulle strade il pericolo è il ghiaccio e domenica nuovo peggioramento

Dopo la giornata nevosa di oggi il tempo migliorerà nelle ore notturne secondo quanto prevedono i metereologi del centro geofisico Prealpino del Campo dei Fiori. Entro questa sera, infatti, si fermeranno le precipitazioni su tutta la provincia. Domani il tempo sarà ancora instabile con passagi nuvolosi ma asciutto ovunque tranne nella zona nord-ovest dove ci potrà essere ancora debole nevischio. Le temperature sono previste in diminuzione tra -4 e 0 mentre le massime si attesteranno tra i 2 e i 4 gradi.

Per venerdì il tempo sarà poco nuvoloso e asciutto ma il pericolo sarà il ghiaccio. Sono previste gelate estese nelle ore notturne e prime ore della mattina e le temperature saranno ulteriormente in diminuzione. La stessa situazione è prevista per sabato con temperature minime ancora in diminuzione. Foschie e banchi di nebbia persisteranno sulla bassa pianura. Domenica potrebbe esserci un graduale peggioramento in serata con aumento della nuvolosità e rischio di piogge in piano e neve sopra i 400-500 metri. Il quadro per domenica e lunedì è ancora da confermare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.