Due tende riscaldate per i senzatetto
Dopo la morte di una donna senza fissa dimora, il Comune ha varato il piano antifreddo. Alla stazione centrale l'accoglienza dalle 20 alle 7
Due tende riscaldate sono state allestite dalla Protezione civile di Milano alla stazione Centrale per i senza tetto in questi giorni di forte freddo. Una cinquantenne è stata trovata morta assiderata vicino ai giardini di porta Venezia in un giaciglio di fortuna ricavato in un distributore benzina. La vittima si tratta, probabilmente, di una donna ucraina badante senza più un alloggio dove dormire.
Il Comune di Milano ha allestito un piano antifreddo. Le tende della Stazione Centrale, che si aggiungono alle 6 unità mobili notturne e alle 2 diurne che hanno il compito di monitorare il territorio cittadino e raggiungere chi ha bisogno direttamente sulla strada, saranno aperte dalle 20 alle 7 del mattino. Esclusi dal piano, per il momento, i mezzanini della metropolitana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.