Due tende riscaldate per i senzatetto

Dopo la morte di una donna senza fissa dimora, il Comune ha varato il piano antifreddo. Alla stazione centrale l'accoglienza dalle 20 alle 7

Due tende riscaldate sono state allestite dalla Protezione civile di Milano alla stazione Centrale per i senza tetto in questi giorni di forte freddo. Una cinquantenne è stata trovata morta assiderata vicino ai giardini di porta Venezia in un giaciglio di fortuna ricavato in un distributore benzina. La vittima si tratta, probabilmente, di una donna ucraina badante senza più un alloggio dove dormire.

Il Comune di Milano ha allestito un piano antifreddo. Le tende della Stazione Centrale, che si aggiungono alle 6 unità mobili notturne e alle 2 diurne che hanno il compito di monitorare il territorio cittadino e raggiungere chi ha bisogno direttamente sulla strada, saranno aperte dalle 20 alle 7 del mattino. Esclusi dal piano, per il momento, i mezzanini della metropolitana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.