Federfarma sostiene il Ponte del Sorriso
Il Ponte del Sorriso Onlus e Federfarma hanno presentato in questi giorni dei gustosi angioletti di ottimo cioccolato al latte che andranno a incrementare la raccolta fondi del nuovo ospedale

«Abbiamo deciso di collaborare fattivamente con Il Ponte del Sorriso – ha dichiarato Luigi Zocchi Presidente di Federfarma Varese – e molti farmacisti hanno aderito con entusiasmo, alcuni addirittura con un impegno personale importante, per molti motivi, ma, in particolare perché si tratta di un’iniziativa di livello sociale e culturale molto elevato per la nostra città e per tutta la Provincia di Varese. Si tratta inoltre di un progetto destinato alla cura delle malattie più gravi che colpiscono i bambini e che rappresenterà un vero centro di riferimento regionale e nazionale. Infine, ci sembra molto importante far rilevare che tutti i fondi raccolti vanno direttamente al finanziamento del progetto, senza dispersioni di nessun genere, grazie all’impegno di tantissimi collaboratori e di volontari straordinariamente motivati».
Circa 50 farmacie dalla fine del mese di novembre hanno ricevuto l’espositore contenente gli angioletti di cioccolato. Ora non resta che correre ad acquistarli.
«L’iniziativa con Federfarma non fa che confermare il grande attaccamento che lega il territorio al Ponte del Sorriso – dichiara Riccardo Cappello responsabile della raccolta fondi de Il Ponte del Sorriso Onlus-. Tante farmacie, hanno voluto partecipare, contribuendo in prima persona ad uno dei progetti più importanti degli ultimi decenni per la nostra provincia. Grazie a loro sarà possibile coinvolgere sempre più cittadini, ai quali far conoscere il Ponte del Sorriso, che non appartiene ad un’associazione, ma all’Azienda Ospedaliera e, quindi, a tutti noi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.