Il Salone del Mobile va a New York
Dal 29 novembre all'8 gennaio una serie di eventi che "esporta" il Salone di Milano nella Grande Mela. Organizza Cosmit e Federlegno
A New York si celebra l’eccellenza del design italiano con una serie di mostre temporanee ed eventi culturali, iniziati il 29 novembre 2010 e che proseguiranno fino all’8 gennaio 2011, dal nome "I saloni di Milano" in omaggio al Made in Italy,
I Saloni Milano, con questi eventi, aprono ufficialmente a New York le celebrazioni per i 50 anni del Salone del Mobile di Milano che avranno il loro culmine nell’edizione milanese dei Saloni 2011. Manhattan, il cuore di New York, sarà la location d’eccezione del progetto organizzato da FederlegnoArredo (Federazione Italiana di legno, sughero, mobile e produttori di arredamento) e Cosmit (organizzatore del Salone del Mobile dal 1961) per la promozione del sistema arredamento italiano negli USA.
L’ambizioso progetto prende il via con “Italian Design Street Walking” che prevede un circuito di 20 showroom di aziende italiane già presenti nella città caratterizzati da un’immagine coordinata, curata dallo Studio Cerri & Associati, e promosso con una guida dettagliata per il business in città.
Sono molte le manifestazioni in calendario durante questa rassegna del buon gusto e del design italiano: dal 30 novembre al 18 dicembre, presso il Center 548 sulla 22ª strada, sarà aperta al pubblico ”Perchance to Dream” un’installazione curata da Robert Wilson, artista che colloca video ritratti di Roberto Bolle étoile del Teatro alla Scala e primo ballerino dell’American Ballet Theatre, New York, in un originale paesaggio stilizzato costituito da oggetti scelti nella produzione di cinquant’anni di interior design italiano. Dal 3 dicembre al 6 gennaio inoltre il programma culturale prosegue con un altro straordinario appuntamento quale il nuovo allestimento per la rilettura multimediale dell’Ultima Cena di Leonardo ad opera del regista Peter Greenaway.
Le aziende che parteciperanno all’iniziativa, sotto il marchio “Saloni Milano”, sono: Artemide, B&B Italia, Boffi, Cesana, Flos, Flou, FontanaArte, Giorgetti, Glas Italia, Kartell, La Murrina, Lualdi, Luceplan, Matteograssi, Molteni & C. – Dada, Pedini, Poltrona Frau, Poliform – Varenna, Scavolini, Tre P & tre Piu’.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.