Incentivi per l’impianto a gas, grande successo

Sono 157 le domande accettate dall'amministrazione comunale per gli impianti gpl e metano. Il fondo da 160 mila euro per il 2010 è andato esaurito

Sono centocinquantasette le auto ecologiche che circolano in città grazie agli incentivi proposti dall’Amministrazione per cercare di ridurre gli inquinanti in atmosfera.  La campagna ha avuto un grande successo dato che i fondi a disposizione (circa 160.000 Euro) per l’acquisto di auto ecologiche e per l’installazione di impianti a metano o gpl sono esauriti.  Le domande presentate sono state 170, quelle accettate 157.  13 le domande in lista d’attesa che potranno rientrare nel bando che verrà riproposto all’inizio del 2011.

Tra le 157 richieste, 58 sono le domande di contributo (Euro 600) per l’installazione di impianti a GPL; 51 le richieste di contributo (Euro 1.500,00) per l’acquisto di auto nuove con rottamazione di auto euro 1 o euro 2. 46 cittadini hanno invece chiesto il contributo (1.000 Euro) per l’acquisto di auto nuova ecologica. Solo due infine le domande per il contributo per l’installazione di impianto a metano (500 Euro il contributo).

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.