La magia delle note alpine… in bianco e nero

Il Coro Penna Nera ha portato al Gassman la magia e la tradizione dei canti degli alpini

La magia dei cori alpini è tornata a risuonare, poco prima di Natale, al Teatro Condominio Vittorio Gassman: protagonista del concerto natalizio era lo storico Coro Penna Nera. Il ricco repertorio del coro – nato nel 1959 e oggi diretto dal maestro ventisettenne Michele Paccagnella – spazia lungo tutta la tradizione delle truppe alpine e delle zone montane, dai canti di montagna veri e propri alle canzoni di guerra e partigiane, ai classici natalizi, dall’italiano ai dialetti e alle lingue minoritarie di montagna, all’inglese. L’atmosfera del concerto rivive anche nella foto di Raffaella Fidanza.

Galleria fotografica

Coro Penna Nera 4 di 7
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Coro Penna Nera 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.