Le mongolfiere invadono la città
Sabato 4 e domenica 5 dicembre, l’appuntamento nei giardini del Centro Congesso Ville Ponti dove si tiene il secondo raduno internazionale di mongolfiere
Sabato 4 e domenica 5 dicembre, l’appuntamento nei giardini del Centro Congesso Ville Ponti c’è il secondo raduno internazionale di mongolfiere. Palloni aerostati di tanti colori, arriveranno in città e voleranno nel cielo di Varese. Un evento originale rivolto a tutti i cittadini che sottolinea l’aspetto turistico del nostro territorio e che vedrà piloti provenienti da Italia, Svizzzera e Usa.
Organizzata dall’Agenzia Agleria Tours, la giornata avrà inizio nella mattinata di sabato per concludersi nel pomeriggio di domenica, coinvolgendo grandi e piccini.
La manifestazione si apre alle 14.30 di sabato 4 con il decollo delle mongolfiere per la "caccia alla volpe". Dalle 14 sarà possibile effettura voli ancorati mentre alle 18 prenderà il lo spettacolo "Lanterne magiche". Domenica 5 il decollo delle mongolfiere è previsto alle 9 per la "minimun distance". Dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17 sarà possibile effettuare voli ancorati. Alle 11 si terrà il concerto della "Filarmonica di Comerio" mentre alle 15.30 si terrà il concerto della "Fanfara dei bersaglieri A. Vidoletti" di Vergiate. Una giornata "spettacolare" permetterà di guardare la città con occhi diversi e di scoprire un mondo, quello delle mongolfiere, che raramente si ha la possibilità di conoscere. Nel corso della manifestazione si terrà anche un concorso di disegni dedicato agli alunni delle scuole elementari, medie e superiori mentre all’interno di Villa Andrea si terrà una mostra di reperti storici inerente alla mongolfiera. Nella giornata di domenica il Cai di Sesto Calende offrirà cioccolata, the e vin brulè a tutti i partecipanti. L’evento, che già lo scorso anno ha riscosso un ottimo successo, è aperto a tutti ed è organizzato da Angleria Tours. Maggiori informazioni e dettagli su www.angleriatours.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.