Le varesine difendono le mura amiche

Tre impegni interni attendono le nostre squadre in serie D. la Gallaratese ospita il Derthona, la Solbiatese l'Alzano, la Caronnese di Arturo Di Napoli il Castelsandrà. In Eccellenza supersfida tra Vergiatese e Sommese

Sarà una domenica casalinga per le tre varesine di serie D, tutte impegnate sui rispettivi campi amici nelle partite in programma a partire dalle 14,30.
gallarateseNel girone A la Gallaratese (foto) ospiterà alle “Azalee” il Derthona, squadra a pari punti con i biancoblu; la squadra di Ramella però si presenta all’appuntamento è ampiamente rimaneggiata, come spiega lo stesso mister: «Sulla carta dovrebbe essere una partita equilibrata, ma noi siamo decimati tra infortuni e squalifiche. Sicuramente in difesa dovrò schierare un giovane per far fronte all’emergenza. Poco importa, comunque, se dovrò schierare dei ragazzini, chi entrerà in campo dovrà lottare per la squadra e per fare il risultato».
Nel girone B la Caronnese attende al “Comunale” il Catelsandrà, squadra veneta che occupa attualmente la tredicesima piazza con 15 punti, uno in più dei rossoblu di Cotta, che molto probabilmente farà esordire il nuovo acquisto “Re Artù” Di Napoli: «Arturo penso che domenica partirà titolare. Si è allenato bene e da vero trascinatore, con l’animo del giovanotto che ha ancora voglia di sporcarsi la divisa. Credo possa diventare il punto di riferimento della squadra, sia in campo sia fuori, ha già dimostrato di essere un ragazzo serio. Dalla gara mi aspetto i tre punti ma per farlo non dovremo sbagliare l’approccio alla sfida ed entrare in campo con la giusta determinazione. Abbiamo fatto bene anche settimana scorsa contro la Colognese ma siamo tornati a casa a mani vuote, ora dobbiamo raccogliere».
La Solbiatese vorrà riprendere a fare punti dopo la battuta d’arresto di settimana scorsa, attendendo al “Chinetti” l’Alzano Cene, squadra ostica, sesta in classifica a 19 punti e molto ambiziosa, ma l’allenatore nerazzurro Lorenzini non vuole scuse: «Siamo ancora ultimi in classifica, quindi il primo pensiero è quello di fare punti e dare il massimo. La sconfitta di settimana scorsa è stata una brutta parentesi dopo una bella serie di prestazioni, ma non dobbiamo cercare giustificazioni, né in negativo, né in positivo. Dobbiamo lottare sul campo e dimostrare di valere la categoria».
Serie D – Programma e classifica dei gironi A e B
 
In Eccellenza il match clou di giornata (domenica, 14,30) sarà sicuramente la sfida tra Vergiatese e Sommese, le prime della classe di fronte per stabilire chi sarà la più in forma. Il Verbano sarà di scena ad Inveruno, mentre il Cairate giocherà sul campo dell’Oltrepo. Sfide interne per Gavirate, che aspetta il Magenta, Insubria, che sarà opposta al Fanfulla e Sestese, che al “Milano” se la vedrà con il Sant’Angelo.
Eccellenza – Programma e classifica del girone A
 
Nel campionato di Promozione il Marnate sarà impegnato a Cesate, mentre la sfida tra Aurora Cantalupo e Crennese vale la seconda piazza. Il Cassano fa visita al Tradate e il Luino ospiterà il Cistellum in uno dei tanti derby del girone A.
Promozione – Programma e classifica del girone A

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.