Malnate ricorda Don Severino Lazzari
È in uscita il diciasettesimo volume de "La Cava", l'annuale pubblicazione su vicende, personaggi e storia malnatese a cura dell'Associazione "Amici Ricerche Storiche"
È in uscita il diciasettesimo volume de "La Cava", l’annuale pubblicazione su vicende, personaggi e storia di Malnate a cura dell’Associazione "Amici Ricerche Storiche".
Tra le proposte, approfondimenti sull’istruzione elementare nel territorio comunale di Gurone, sulla vita sacerdotale di Don Severino Lazzari e sulla figura di Costantino Borsini, medaglia d’oro al valor militare. Di rilievo anche le testimonianze narrate da alcuni malnatesi che vissero e soffrirono le vicende successive all’8 settembre 1943. Chiudono il volume i consueti contributi della rubrica "Cronache d’altri tempi" e i principali avvenimenti che hanno caratterizzato Malnate nell’ultimo anno.
L’edizione 2010 de "La Cava" verrà presentata al pubblico sabato 4 dicembre (scuola Media Malnate, ore 17.00). Tra gli ospiti, l’olimpionico di scherma Edoardo Mangiarotti che visse l’8 settembre ’43 da ufficiale dell’esercito italiano di stanza a Malnate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.