Nessuna tregua per il freddo, e da martedì la neve

Ecco le previsioni del Centro geofisico prealpino per la settimana di Natale

stalattitiAvete avuto freddo in questi giorni? Bene, perché sarà un’abitudine che non guasta dal momento che anche nei prossimi giorni le temperature arriveranno ancora a sfiorare i -6. Almeno per l’inizio di settimana, che si preannuncia piuttosto soleggiato su Alpi e Prealpi con nubi persistenti in pianura in parziale dissoluzione. Il clima sarà asciutto, un po’ meno freddo in giornata, si diceva, ma sempre con gelate notturne. neve

Queste sono le previsioni del Centrto Gefisico Prealpino per il lunedì della settimana di Natale, che non lascia presagire nulla di buono per i giorni a venire. Infatti da martedì è previsto un peggioramento che porterà ancora neve.
Il 21 dicembre sarà poco nuvoloso al mattino, via via molto nuvoloso o coperto. Deboli nevicate su Alpi e Prealpi dal pomeriggio, acqua e neve in pianura. Temperature stazionarie. Mercoledì è previsto cielo coperto con deboli piogge sparse e neve sopra 800-1000 metri.
Giovedì arriverà la pioggia con cielo ancora coperto, piogge sparse, moderate nel pomeriggio, neve sopra 1500 m.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.