Nuovi vertici per Aermacchi
Massimo Lucchesini è diventato amministratore delegato, mentre ha conservato la presidenza Giorgio Brazzelli
Nuovi vertici per Alenia Aermacchi. Proprio venerdì scorso sono state rinnovate le cariche dirigenziali della società del gruppo Finmeccanica che ha lo stabilimento principale a Venegono Superiore.
La prima uscita ufficiale dei nuovi vertici, dove c’è stata anche la presentazione degli stessi, è avvenuta martedì 21 dicembre 2010, durare il roll-out dei due nuovi addestratori M-346, i primi velivoli addestratori prodotti in serie, che saranno dati in dotazione all’aeronautica militare italiana.
I nuovi vertici vedono così confermato Giorgio Brazzelli come presidente di Alenia Aermacchi e Alenia Aeronautica, mentre Massimo Lucchesini, definito proprio da Brazzelli “papà dell’M-346”, assume la carica di amministratore delegato di Alenia Aermacchi, conservando la carica di condirettore di Alenia Aeronautica.
Alessandro Franzoni diventa direttore generale di Alenia Aermacchi e condirettore generale di Alenia Aeronautica, mentre Carmelo Cosentino, amministratore delegato uscente, assume il ruolo di Presidente di Super Jet International, con deleghe in ambito commerciale. Cosentino conserva poi la carica di vicepresidente di Alenia Aermacchi con deleghe per le attività commerciali relative ai sistemi di addestramento.
Durante il roll-out tutti i vertici hanno definito il nuovo assetto un rafforzamento della squadra di Aermacchi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.