Ogliari, prova generale per il Monte Carlo
Il pilota varesino vince il Gruppo N sulle strade innevate del "Ronde Città dei Mille": il miglior allenamento per la prova monegasca cui parteciperà a gennaio
Ha già la testa a Monte Carlo Giacomo Ogliari, il più titolato dei piloti varesini in attività che è tornato a correre pensando a come affrontare l’affascinante rally del Principato in programma dopo la metà di gennaio. Dopo praticamente due anni senza gare, Ogliari ha partecipato al Ronde Città dei Mille che si è disputato a Selvino Aviatico in provincia di Bergamo e ha imposto la sua legge nel gruppo N: Jack ha infatti vinto con il navigatore Marco Verdelli il proprio raggruppamento oltre alla classe N4 e ha chiuso il "Città dei Mille" al 12° posto assoluto, risultato di valore vista la presenza di una quindicina di equipaggi dotati di vetture WRC e una decina di S2000.
Ogliari ha guidato una Mitsubishi Lancer Evo IX allestita dalla GCar Sport Racing che sarà utilizzata anche al "Monte": il binomio varesino ha spinto forte fin dalla prova di apertura tra Nembro e Selvino; da lì in avanti è stato un susseguirsi di emozioni, rese più belle dalle strade innevate che hanno così dato un tocco suggestivo al rally ma anche un allenamento utile a Jack in vista della prova monegasca. Sul podio finale la dedica per il successo di gruppo è andata a papà Francesco, scomparso lo scorso anno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su Frontale nel Bresciano, muore madre di tre figli, gravemente ferito un 56enne di Varese
Felice su Ciclista aggredito a Monvalle dopo un sorpasso azzardato: “Ho denunciato, chi ha visto mi aiuti"
GianPix su Richiedenti asilo, 1248 accolti nei CAS della provincia: a Varese la metà delle strutture
AF--67 su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Taj-Pan su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.