Raku, l’arte felice di Simone Patarini

Da sabato 18 dicembre fino al 23 gennaio nelle sale del Municipio, una personale di opere in ceramica raku dell'artista varesino

"Ruota primitiva", opera in ceramica ralu di Simone PatariniSi inaugura oggi, sabato 18 dicembre, alle 17 nelle sale del Municipio di Binago, una mostra personale di opere  in ceramica raku di Simone Patarini.
La mostra, che rientra nel ciclo "Arte in Comune", presenta alcune delle opere di questo giovane e promettente artista varesino, che da alcuni anni si dedica a questa antica tecnica e che ha già al suo attivo diversi concorsi e premi.

"Simone Patarini: è il miracolo dell’arte – spiega il critico Rolando Bellini – “Seria é la vita, allegra è l’arte”: questo assunto di Schiller sembra incarnarsi in Simone, in un fare che declina verso la felicità, la volontà di essere felici, al di là del bello, della funzione e dell’uso della forma".

La mostra sarà visitabile negli orari di apertura del Municipio fino al 23 gennaio.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.