Sabato sole e freddo, ma da domenica neve e pioggia

Nel weekend previsto sole e nuvole, ma dal pomeriggio domenicale in arrivo nevischio in tutta la provincia. Lunedì e martedì pioggia

Pronti per il weekend o, per i più fortunati, al "ponte dell’Immacolata"? Preparatevi a godervi le giornate di sabato e domenica mattina, perchè dal pomeriggio – fra nevischio e piogge – il bollettino meteorologico del Centro geofisico prealpino non lascia ben sperare.
Sabato 4 dicembre sono previste nuvole e nebbie in pianura al mattino, ma già dalla tarda mattinata arriverà il sole. Limpido quindi sulle Prealpi con debole vento da Nord, via via in attenuazione. Resta il clima invernale con temperature rigide: le minime comprese fra -4 e 1 grado, le massime fra 3 e 5 gradi. 
Domenica 5 dicembre invece le nebbie mattutine saranno seguite da una graduale rannuvolamento. A partire dal tardo pomeriggio è previsto nevischio su tutta la provincia. Continuerà per tutta la notte.  
Nevischio e pioggia in previsione invece sia per lunedì che per martedì. Per il 7 dicembre però sono previste temperature in rialzo.
Chi ha voglia quindi di inaugurare la stagione sciistica, il consiglio è di presentarsi sulle piste sabato o domenica. Attenzione però perchè, soprattutto il 4 dicembre, ci sarà vento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.