Seicentomila euro per ristrutturare un padiglione dell’Asl

Con i finanziamenti si ristruttureranno alcuni uffici dove troveranno sede gli uffici attualmente ospitati in via Monte Rosa

Seicentomila euro sono in arrivo dalla Regione per ristrtutturare il Padiglione Biffi di via Rossi, all’interno dell’Asl. Lo hanno annunciato il direttore dell’Azienda sanitaria Pierluigi Zeli e il sindaco Attilio Fontana.

La ristrutturazione di circa 430 metri quadri del piano superiore permetterà di ricollocare adeguatamente gli uffici e gli ambulatori del Distretto di via Monte Rosa, nel centro di Varese. L’annuncio lo aveva già dato il dottor Zeli nel corso dell’intervista in diretta dai nostri studi: « La situazione dei distretti di Varese e di Saronno sono le mie priorità».  I servizi attualmente in via Monte Rosa saranno, quindi, spostati in via Rossi con l’eccezione della scelta e revoca del medico e l’esenzione del ticket per i quali rimarranno aperti tre sportelli.

Una volta redatto il progetto esecutivo a breve, saranno avviate le procedure amministrative per l’approvazione del progetto e l’appalto dei lavori. Si presume che i lavori possano essere appaltati entro la prima metà del prossimo anno ed ultimati verso la fine del 2011 o i primi mesi del 2012. Un’ulteriore somma di € 1.200.000 è stata messa a disposizione di questa Azienda dalla Direzione Generale Sanità di Regione Lombardia per la sistemazione del Distretto socio-sanitario di Saronno. A tal fine, sono state studiate varie ipotesi di progetto per la sistemazione dell’edificio di via Fiume, acquisito dall’ASL mediante una permuta di immobili intercorsa con l’Azienda Ospedaliera di Busto Arsizio, al fine di trasferirvi tutti gli uffici ed ambulatori del Distretto socio-sanitario di Saronno attualmente collocati nell’edificio di via Manzoni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.