Si cerca il corpo di Yara
Sono riprese poco dopo le 8 le ricerche. Intanto il 22enne di origini marocchine fermato sabato sera e accusato di sequestro di persona e omicidio, ha trascorso la sua prima notte in cella. Secondo alcune indiscrezioni non confermate insieme al nordafricano sarebbero indagati due italiani.
Sono riprese poco dopo le 8 lunedì mattina in un paesaggio innevato le ricerche di Yara Gambirasio, sparita nel nulla venerdì 26 novembre dopo essere stata al centro sportivo dl suo paese, Brembate Sopra a portare uno stereo alle amiche della ginnastica ritmrica, suo sport preferito.
Intanto il 22enne di origini marocchine e residente a Montebelluna (Treviso) fermato sabato sera e accusato di sequestro di persona e omicidio, ha trascorso la sua prima notte in cella. Secondo indiscrezioni, nel corso degli interrogatori di ieri, avrebbe respinto tutte le accuse fornendo una sua versione dei fatti e delle sue «giustificazioni».
Ora si dovrà capire se le indagini sono sostanzialmente concluse con il fermo del 22enne o, al contrario, se sono solamente all’inizio. E in questo caso se ci sono dei complici. Secondo alcune indiscrezioni non confermate insieme al nordafricano sarebbero indagati due italiani, ma non è ancora chiaro con quali accuse e dunque quale ruolo potrebbero aver avuto nella tragica vicenda.
Dalla decisione che il Gip sarà chiamato a prendere nei prossimi giorni sulla convalida del fermo del 22enne si capirà probabilmente meglio se, oltre al pericolo di fuga, nella mani degli investigatori ci sono elementi forti. Intanto i carabinieri proseguono con gli accertamenti, nella speranza che si trovi presto il corpo della povera Yara che potrebbe fornire elementi fondamentali per le indagini.
in collaborazione con Bergamonews.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.