Tavolini all’aperto anche d’inverno: semaforo verde dal Comune
La novità promossa dal Distretto del Commercio per vivacizzare il periodo natalizio. La concessione è gratuita e temporanea fino al termine delle festività: massimo tre tavolini e dodici sedie
Da qualche giorno i pubblici esercizi che rientrano nell’ambito del Distretto del Commercio hanno la possibilità di mettere a disposizione dei clienti tavolini e sedie all’esterno del locale, eccezionalmente in pieno inverno, mentre la prassi usuale è di farlo solamente con l’arrivo della bella stagione.
Si tratta di un’iniziativa sperimentale, avviata per la prima volta in assoluto in città nel periodo invernale, e che rientra nell’ambito delle iniziative natalizie promosse dall’Amministrazione e dal Distretto.
La possibilità di esporre i déhors, che dovranno essere composti al massimo da tre tavolini, dodici sedie e un ombrellone color écru, è gratuita e temporanea, scadrà infatti il 10 gennaio.
Come sottolineano l’assessore alle attività produttive Franco Castiglioni e il manager del Distretto Gaetano Spinola, questa è solo la prima di tante iniziative che contribuiranno allo sviluppo del Distretto. Si conferma nuovamente lo stretto rapporto fra Comune e commercianti, particolarmente del centro città in questi giorni vivacizzato dalle luci e dai colori delle iniziative natalizie. La possibilità di tenere tavolini e sedie all’aperto, magari con opportuni accorgimenti per evitare… l’assideramento della clientela (visto il mese non proprio tiepido!), viene incontro a una richiesta venuta dagli esercenti, a fronte della buona frequentazione del centro in questo periodo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.