Ultimo atto per Telecanto&Telesuono, via alla finalissima
Quattro junior, sette big e quattro band si sfideranno all'ultima nota per aggiudicarsi la vittoria della rassegna canora. Appuntamento l'8 gennaio dalle 18 nella sala dell'oratorio cazzaghese
Ultimo atto per Telecanto&Telesuono, la rassegna di musica in scena al teatro dell’oratorio di Cazzago Brabbia. Delineate le classifiche finali, tutto si giocherà nella serata conclusiva, davanti ad una giuria di esperti ed una popolare. Per i vincitori delle tre categorie (junior, big e band) c’è la possibilità di registrare un demo presso Spherika, studio di registrazione di Milano con agganci importanti negli ambienti discografici nazionali. La classifica generale dopo la serata di sabato 18 dicembre ha mandato in finale 15 protagonisti. Per la categoria junior il prossimo 8 gennaio si sfideranno Alice Pavan, Francesco Olivieri, Greta Tozzetti / Margherita Pallaoro e Carlotta Riboli / Martina Vasi; tra i big approdano in finale Elisa Vitello, Gigi Pasquillo / Maria Sessa, Roberta Simonetta, Sabrina Gasparini, Valentina Vitale, Linda De Luca e Maria Alessandra Chiodaroli; tra le band sfida all’ultima nota tra gruppi di valore assoluto come Enphasy, Manush, Aaron Memphis e i giovanissimi e bravi Risen.
Per la categoria del ballo sarà premiato il trio composto da Beatrice, Chiara e Irene, unico gruppo in gara. Da segnalare l’esibizione di Simone Petrucci di Varese, guest star della serata del 18 dicembre, cui è stata tributata una meritata ovazione per la sua magistrale interpretazione al pianoforte dei brani di Michael Nyman e di Giovanni Allevi.
Nella finalissima dell’8 gennaio (dalle ore 18) tutti i punteggi delle eliminatorie saranno azzerati e si ricomincerà da capo per decretare i vincitori delle tre categorie. Interverrà per l’occasione una giuria di massimo rispetto, composta da esperti di prim’ordine del panorama musicale locale. Ma Telecanto non sarebbe Telecanto se non ci fosse anche il voto popolare espresso dal pubblico attraverso il lancio di palline colorate, lancio tanto folcloristico quanto fondamentale nel computo finale del punteggio, per portare i propri idoli direttamente nello studio di registrazione Spherika di Magenta.
L’invito a prendere parte alla serata dell’8 gennaio è però aperto anche a tutti i protagonisti che si sono esibiti nelle quattro serate eliminatorie pur non qualificandosi, perché saranno assegnati alcuni premi anche a chi non è arrivato in finale.
L’appuntamento quindi è per sabato 8 gennaio alle ore 18 nella sala dell’oratorio di Cazzago Brabbia, con possibilità di cena a base di pizza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.