Un anno in prima pagina

Presentata l'agenda 2011 dei fotografi Domenico Ghiotto e Angelo Puricelli. Oltre 250 foto e tante emozioni vissute nella nostra provincia

Duecentosessanta immagini per ricordare dodici mesi passati e segnare eventi dell’anno che verrà.
L’agenda 2011 a firma di Domenico Ghiotto e Angelo Puricelli, con tutta la loro squadra di collaboratori, è pronta. Da martedì sarà in distribuzione con il quotidiano La Prealpina e si potrà trovare nelle principali librerie.
Un lavoro che sta diventando una tradizione, che lentamente si sta spostando dalla città a tutta la provincia. Le immagini immortalano tanti eventi, tristi, istituzionali, sociali, economici, ma soprattutto sportivi con il grande entusiasmo per la promozione del Varese calcio in serie B.
"È un piacere scorrere le pagine di questo libro agenda perché ci ricorda la ricchezza e la bellezza del nostro territorio". Dario Galli, presidente della Provincia, ha fatto gli onori di casa nella sala di Villa Recalcati. Con lui anche il sindaco Attilio Fontana. "Anche se Pietro Macchione (l’editore dell’agenda) continua a piangere, da domani può passare all’anagrafe perché accettiamo di cambiare il suo nome in «Magiun»".
Con una regia impeccabile di Antonio Franzi, i due fotografi della Prealpina hanno raccontato l’origine e lo sviluppo dell’agenda. Toccante la parte finale "Ritratti – dedicati a chi ha messo le ali…". Apre la rassegna Marino Bergamaschi con tre belle immagini del direttore dell’Associazione degli artigiani della provincia di Varese scomparso all’inizio del 2010. Con lui l’avvocato Lucio Paliaga, Giovanni Valcavi, il conte Panza, Roberto Ferrario, Salvatore Furia, Francesco Cossiga, Marilisa Verga, Riccardo Prina e Alma Pizzi.
L’agenda da quest’anno si presenta tutta a colori con una sezione tutta fotografica e arricchita dalle didascalie realizzate da Monica Toso

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.