Una cena per un progetto
Giovedì 2 dicembre si è svolta l’annuale serata organizzata da Fondazione Piatti e Anffas Varese al Palace Hotel
Giovedì 2 dicembre si è svolta l’annuale serata “Una cena per un Progetto” organizzata da Fondazione Piatti e Anffas Varese al Palace Hotel, che ha riempito di oltre 230 persone il grande salone liberty dell’hotel più noto della città.
«Sono felice nel vedere così tanti amici qui presenti per dimostrare, ancora una volta, il loro affetto e sostegno alla Fondazione», con queste parole la presidente Cesarina Del Vecchio ha salutato i partecipanti che gremivano la sala. Tra i presenti anche il Sindaco di Varese Attilio Fontana che ha voluto essere presente per riconoscere l’importanza delle attività e del lavoro che la Fondazione svolge quotidianamente per il benessere del territorio.
Ai moltissimi sostenitori e amici della Fondazione partecipanti all’iniziativa, è stato presentato un video per mostrare quanto fatto nel 2010 per il “Progetto Fogliaro- Una casa per crescere”: la prima struttura terapeutica per minori con patologie psichiche nella provincia di Varese. Video introdotto dalle parole del Consigliere Delegato Paolo Tognella. «Nei mesi passati è avvenuta la ristrutturazione dell’immobile, l’inaugurazione della struttura in maggio e la sua apertura ad ottobre; la comunità è stata arredata completamente grazie anche al contributo di tutti i partecipanti dello scorso anno».
A seguire, Michele Imperiali, Direttore Generale di Fondazione Piatti, ha illustrato nei dettagli l’obiettivo della serata: il completamento del Progetto Fogliaro; prima che, come di consueto, la Vicepresidente Maria Lazzati lanciasse la lotteria di raccolta fondi, resa speciale da preziosi oggetti offerti dalle aziende amiche della Fondazione, e che tra uno sguardo al suggestivo panorama e un piatto prelibato, ha portato in sala il divertimento e omaggiato i più fortunati con fantastici premi.
La risposta dei presenti ha confermato il profondo affetto verso Fondazione Piatti e con i fondi raccolti a Fondazione potrà acquistare due automezzi che serviranno per le attività esterne al Centro, previste nei percorsi terapeutici degli adolescenti accolti nella Comunità di Fogliaro.
«Siamo onorati di essere circondati da tanti amici che continuano a stare al suo fianco – conclude la Presidente – grazie a tutti di cuore, perché il vostro affetto ci da nuova forza per affrontare un nuovo anno sicuramente molto impegnativo al fianco di bambini, adolescenti e adulti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.