Una domenica al museo

Dal 5 dicembre una serie di appuntamenti dedicati ai bambini e alle famiglie in concomitanza con la tradizionale Fiera del Cardinale castiglionese

Il Museo della Collegiata di Castiglione Olona (VA) inaugura a partire dal 5 dicembre 2010 un programma di attività per famiglie, bambini e ragazzi: visite guidate per singoli, laboratori e percorsi-gioco per i più piccoli, attività di indagine per i ragazzi.
Le attività si svolgeranno ogni prima domenica del mese, in concomitanza con la tradizionale Fiera del Cardinale castiglionese, tra le 14.30 e le 17.00. Sarà richiesta la prenotazione e un costo onnicomprensivo di € 6 per ogni partecipante (adulti accompagnatori € 5). Sarò proposta anche la formula “abbonamento”, al costo di euro 15 e valido per 3 date a scelta fra le 6 proposte a calendario. Ecco i primi appuntamenti:

5 dicembre 2010 – NATIVITA
A partire dall’affresco della natività, si racconta una storia di 2000 anni fa, si preannuncia l’arrivo di una festa meravigliosa, e si realizza un messaggio per immagini, da regalare a qualcuno di speciale!

2 gennaio 2011 – ARRIVANO I MAGI
Carichi di doni, i magi si prostrano ai piedi di Gesù: ma cosa è successo? Uno dei re magi sembra
scomparso: armati di cannocchiale e qualche indizio, andremo alla sua ricerca, e sulla nostra strada
incontreremo anche altri disegni scomparsi: un cappello, una mano, un abito…

6 febbraio 2011 – IN QUEL SEPOLCRO DI MARMO…
…dove riposa il cardinale, parole misteriose sono scolpite sulla pietra. Con un po’ di fortuna, riusciremo a scoprirne il significato e potremo anche noi scrivere un messaggio al cardinale Branda, con un inchiostro nero nero, ed una “carta” assai strana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.