Una vigilia piovosa, un Natale sereno

Dopo la neve di ieri, la situazione si farà più tranquilla, almeno fino al 25. Ecco le previsioni del Centro Geofisico Prealpino

Si avvicina sempre più il Natale, e con il tempo instabile di questi giorni cresce la curiosità per il meteo del 24 e del 25. A sciogliere i dubbi ci pensa, come sempre, il Centro Geofisico Prealpino, che ora può offrirci un quadro più completo della settimana.

Dopo il nevischio di martedì, ora il rischio di neve a bassa quota sembra scongiurato. Questo mercoledì pomeriggio scenderà ancora qualche debole pioggia, che proseguirà anche giovedì e che a tratti sarà intensa.

Per la vigilia è prevista ancora pioggia, mentre la neve ci sarà solo sopra i 1.500 metri. Niente paura per la messa di mezzanotte, in serata è probabile un miglioramento.

Buone notizie per Santa Claus: il giorno di Natale sarà soleggiato e ventilato, con temperature minime sopra lo zero. Sarà quindi un Natale poco bianco, ma pur sempre invernale.

E per il 26? Il quadro non è ancora preciso, servirà un aggiornamento, ma in questo caso non è da escludersi il ritorno della neve.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.