Uno stand al Tigros per conoscere l’osteoporosi

Successo per l'iniziativa promossa dalla catena varesina in collaborazione con il professor Paolo Cherubino. Esauriti in poche ore tutti i posti disponibili per uno screening diagnostico

Ieri pomeriggio al Tigros di Solbiate Arno sono andati esauriti in poche ore tutti i posti disponibili per uno screening diagnostico, previsto per oggi alla Clinica Ortopedica dell’ospedale di Circolo di Varese.
Una giornata informativa sull’osteoporosi realizzata grazie alla collaborazione tra il professor Paolo Cherubino, direttore della clinica, e la società Tigros, per raggiungere una diffusione capillare dei programmi di prevenzione di questa patologia grazie alla diagnostica precoce.
L’iniziativa ha visto l’allestimento da parte dei medici della Clinica di uno stand all’ingresso del punto vendita in cui veniva distribuito del materiale informativo sull’osteoporosi, dove più di un centinaio di persone si sono fermate interessate per fare qualche domanda su questa patologia che colpisce in Italia circa 5 milioni di persone, soprattutto donne sopra i 65 anni.
Tanti i giovani o gli adulti che, senza alcuna idea precisa su cosa sia l’osteoporosi e come si possa curare, si sono informati sugli esami da fare o su come inquadrare la malattia, ma sono state tante anche le persone più anziane che, esami alla mano, volevano un supporto maggiore da parte degli esperti presenti al supermercato.
Un successo inaspettato per l’incontro di sensibilizzazione, al punto che già si pensa di ripetere l’iniziativa nel futuro sempre all’interno di un centro Tigros.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.