Van de Sfroos a Sanremo

Il festival della canzone italiana vedrà il cantante comasco esibirsi in una canzone in dialetto: a volerlo Gianni Morandi, il partron dell'edizione 2011

davide van de sfroosDavide Van De Sfroos sarà in gara a Sanremo: la notizia non è ancora ufficiale, la conferenza stampa con l’annuncio del cast della sessantunesima edizione del Festival della canzone italiana si terrà lunedì prossimo ma è ormai certo che il cantautore lariano sarà sul palco dell’Ariston: A volerlo è stato Gianni Morandi, presentatore dell’edizione numero 11 della kermesse insieme alle “bellissime” Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez.

Van de Sfroos porterà, tra l’altro, un brano in dialetto: ed è la prima volta che un idiom lombardo si affaccia sul più importante palco della musica italiana, quello che, nel bene o nel male, “consacra” i musicisti. Il brano che porterà racconterà, con tutta probabilità, di ricordi di bambino: le sue vacanze al mare a Cesenatico, raccontate come in un libro di Salgari.

Per i fan del cantautore laghée questa è una notizia a lungo attesa, e in qualche modo “preparata” negli anni precedenti. La presenza di Van de Sfroos a Sanremo è stata evocata infatti per anni: tanto che l’anno scorso, dopo l’ennesimo annuncio poi ritirato di una sua possibile partecipazione, è nato anche uno tra le migliaia di gruppi facebook dal nome “vogliamo van de Sfroos a Sanremo”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.