Vergiatese sconfitta e superata

La squadra di Baruffato perde con il Trezzano che balza in vetta all'Eccellenza. Serie D: parole amare per Lorenzini e Ramella, oneste per Cotta: «Non belli ma concreti»

Dopo l’ultima giornata di campionato, i tre allenatori delle squadre di serie D hanno pensieri e ostacoli da superare di diversa altezza e spessore. In Eccellenza il Trezzano supera la Vergiatese e si porta in vetta, aspettando il recupero della Sommese. Vincono tutte le varesine, eccezion fatta per la Sestese.
 

SERIE D –
Dopo il periodo nero, la Caronnese ha rialzato la testa in maniera veemente, con un sonoro 5-1 rifilato al Villafranca, risultato che rialza il morale della truppa di mister Corrado Cotta: «A dire la verità non abbiamo giocato una bella gara, soprattutto bel primo tempo abbiamo lasciato troppo campo ai nostri avversari. Siamo stati bravi a realizzare le occasioni avute e portare a casa la vittoria. Sono soddisfatto del risultato, che ci porterà sicuramente più sicurezza per il nostro futuro e per il campionato».
Continua invece la brutta serie senza vittorie interne della Solbiatese, superata al “Chinetti” dal Legnago per 3-0 in una gara da dimenticare, come ha sottolineato il tecnico nerazzurro Roberto Lorenzini: «I veneti si sono dimostrati un’ottima squadra, costruita bene e in grado di mirare alto in campionato, ma noi li abbiamo aiutati non poco a vincere. Il primo gol glielo abbiamo regalato per un errore difensivo, sul secondo, inoltre, siamo addirittura rimasti in dieci. I nostri avversari sono stati aggressivi e determinati, noi no».
Anche la Gallaratese non ha raccolto punti a Novi Ligure, sconfitta 2-0 dai padroni di casa della Novese. A preoccupare l’allenatore Ernestino Ramella, però, non è tanto la caduta, quanto la situazione societaria: «Mi ritrovo, senza volerlo, ovviamente, in una situazione molto simile a quella dell’anno scorso a Solbiate, con una squadra di ragazzini con cui dover lottare tutto l’anno con il coltello tra i denti. Non mollerò perché non è nel mio Dna, ma se in un centro piccolo come Solbiate Arno me lo potevo aspettare, da una città come Gallarate davvero no. Mi sembra impossibile che la squadra di una città di sessantamila abitanti non ci sia nessuno disposto a dare una mano».
Serie D – Risultati e classifica dei gironi A e B
ECCELLENZA – Il big match della domenica viene vinto 2-0 dal Trezzano sulla Vergiatese e permette ai milanesi di issarsi al primo posto in solitaria, aspettando il recupero della Sommese, che intanto ha superato il Sancolombano in casa per 1-0 grazie a un gol di Bilardo. Vittorie importanti per il Verbano, 2-0 sulla Paullese firmato Anzano e Gasparri, e per il Gavirate, 3-0 a Vittuone timbrato da una tripletta di Colombo. Tre punti in più anche per l’Insubria, che supera 1-0 il Sant’Angelo in trasferta grazie alla marcatura di Ruggeri e per il Cairate, che si rialza battendo 1-0 il Roncalli con una rete di Mbaye. Perde la Sestese a Villanterio, sconfitta 1-0 e ricacciata nella zona calda. 
Eccellenza – Risultati e classifica del girone A
PROMOZIONE – Continua la marcia del Marnate che supera 2-0 in casa l’Aurora Cantalupo e si porta a 13 punti di distacco dalla prima inseguitrice, l’Union Villa Cassano che è stata sconfitta in casa dall’Uboldese per 3-2. Successi esterni di misura per Bustese, 1-0 a Cislago sul Citellum, e per il Luino con medesimo risultato sul campo della Castellanzese. Bel 2-2 tra Crennese e Tradate.
Promozione – Risultati e classifica del girone A 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.

FW Logo