“Vogliamo le dimissioni di sindaco e assessori”
Al via la campagna manifesti dei gruppi di opposizione Gruppo Ulivo, Unione Italiana e Città Nuova: “Gestione disastrosa delle casse comunali”
“Ci stanno portando alla bancarotta”. Parte sabato la campagna di manifesti in città con cui le forze di ooposizione, Gruppo Ulivo, Unione Italiana e Città Nuova, chiedono le dimissioni del sindaco Stefano Candiani e di tutta la Giunta. Una campagna aggressiva che arriva subito dopo delle settimane piuttosto agitate per la vita politica cittadina: la questione della biblioteca “conferita” alla Seprio Servizi per circa 6 milioni di euro; la revoca delle deleghe all’assessore Accordino per non essersi dimostrato d’accordo con l’operazione; la questione del non rispetto del patto di stabilità; nonchè sedute di consiglio comunale piuttosto animate, proprio sulla questione del bilancio.
«La situazione economica delle casse comunali è disastrosa – spiega il capogruppo dell’Ulivo, Luca Carignola -. L’unica cosa che il sindaco e la giunta possono fare per il bene della città è quella di dimettersi. Non è solo per la biblioteca, ma il bilancio è frutto di anni di spese folli, senza programmazione, in cui la città ha vissuto sugli oneri di urbanizzazione. Questo ha portato a ha sforare di ben tre milioni di euro il patto di stabilità. Siamo molto preoccupati, anche perchè adesso è in pericolo anche il bilancio di previsione del 2011 che non sappiamo come potrà essere approvato. Non esageriamo, il comune rischia la bancarotta e dobbiamo farlo sapere alla città».
Tradate sarà quindi riempita di manifesti con bene in evidenza le parole “bancarotta” e “dimissioni”. «Non abbiamo ancora presentato una mozione ufficiale in consiglio comunale – conclude Carignola -, ma sarà uno dei prossimi passi per affrontare ancora una volta questa situazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.