Voli cancellati, scontro tra Sea e sindacati

La Cub attribuisce le cancellazioni e i ritardi all'alta adesione allo sciopero proclamato. Sea ribatte: "adesione nulla, i ritardi erano dovuti a maltempo in altri scali d'Europa"

 La Cub Trasporti parla di una partecipazione fra il 20 e il 30% dei lavoratori della Sea, la societa’ di gestione degli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa, allo sciopero proclamato per l’intera giornata di oggi. Per il sindacato di base sono stati cancellati diversi voli – una decina a Linate e 13 a Malpensa – e vi sono diversi ritardi.

Secondo Sea invece che “tutti i voli annullati sono dovuti a chiusure o problemi negli scali europei dovuti al maltempo” e che ”l’adesione all’astensione e’ stata pressocchè nulla”. Inoltre, nonostante la neve in Lombardia, ”gli scali sono normalmente operativi”. Sono state anche assicurate le fasce di garanzia (7-10 e 18-21) in cui l’astensione non e’ possibile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.