Alla Feltrinelli “Il deserto di fiori”
Il libro di Davide Di Giuseppe verrà presentato venerdì 21 gennaio
Venerdì 21 gennaio, ore 18.00, presso la libreria Feltrinell di corso Moro a Varese, verrà presentato il romanzo "Il deserto di fiori" scritto da Davide Di Giuseppe, edizioni Pietro Macchione. A presentarlo sarà Chiara Zangarini, editor.
Vengono raccontate le vicende di alcuni ragazzi segnati da infanzie difficili in famiglie violente, le amicizie che stringono, l’incontro con l’amore, con i coetanei e le relazioni con gli adulti. Non solo un viaggio nel disagio adolescenziale e nelle sue dinamiche, anche l’accusa di una mancanza, lungo tutto il romanzo serpeggia la domanda: dove sono i grandi?
Una lettura per tutti coloro che sono interessati al mondo dell’adolescenza. Gli insegnanti potranno cogliere la possibilità di utilizzarlo come testo di narrativa (scuola media – biennio scuola superiore) per aprire un dialogo con i loro allievi relativamente a tematiche quali il bullismo, l’uso di sostanze, i sentimenti e in genere tutto quanto gravita intorno all’"età difficile".
Davide Di Giuseppe, insegnante, lavora a Luino, dove, in accordo con l’Amministrazione Comunale, sta realizzando un progetto di Rete Educativa con varie agenzie formative del territorio. Altre informazioni sul sito: www.macchionepietroeditore.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.