Campagna contro la terza “industria” del paese
L'Associazione AND lancia una nuova campagna contro il gioco d'azzardo legale. Un'iniziativa che coinvolgerà esercizi commerciali e uffici postali
L’Associazione AND – Azzardo e Nuove Dipendenze (attiva dal 2003 nel campo della prevenzione, sensibilizzazione e trattamento sul gioco d’azzardo patologico) lancia una nuova campagna di allerta finalizzata a segnalare i rischi del gioco d’azzardo legale.
Nel 2011 arriveranno in qualsiasi esercizio commerciale (dove a breve ci si potrà giocare il resto della spesa), negli uffici postali (che potranno vendere Gratta e Vinci), e queste offerte andranno ad aggiungersi a quelle ubicate nelle tabaccherie (ormai super attrezzati luoghi di gioco), per non parlare poi delle innumerevoli slot machine installate nei bar, nei corridoi della metropolitana, nelle astanterie delle stazioni ferroviarie o degli aeroporti, delle sale giochi cittadine dedicate alle Videolotterie, dei luoghi per fare scommesse sportive, delle sale Bingo, dei cash game online e live, fino ad arrivare agli ormai “emarginati” ed extraterritoriali Casinò …
Come mai non si agisce in Parlamento e Senato per arrestare questa allarmante deriva socioeconomica (dal momento che, a fronte di un aumento di spesa del 34%, nel 2010 l’erario avrà incassato un 25% in meno dell’anno precedente) e anzi si va nella direzione opposta?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.