Dall’Abruzzo un grazie ad Asmc e alla città di Gallarate
E' stato consegnato nei giorni scorsi a Pizzoli (L'Aquila) il materiale didattico acquistato grazie ai 1400 euro raccolti dai lavoratori e dai dirigenti dell'azienda comunale gallaratese
Tanti giochi per i bambini di Pizzoli, paese abruzzese colpito dal terremoto: l’iniziativa che Amsc Impianti & Servizi e Amsc S.p.A. hanno avviato a suo tempo per la raccolta di fondi a sostegno delle popolazioni abruzzesi colpite dal terremoto dell’aprile 2009, ha avuto esito positivo.
Nei giorni scorsi infatti è pervenuto da parte del Sindaco di Pizzoli (AQ), Angela D’Andrea, un messaggio di vivo ringraziamento per la raccolta fondi organizzata dalla Multiutility gallaratese e che ha visto il Suo Comune beneficiare di materiale didattico per la scuola dell’infanzia. Pizzoli è un paese di circa 3.800 abitanti nell’alta Valle dell’Aterno, a nord ovest dell’Aquila, ove la Provincia di Varese ha realizzato la nuova scuola materna. Grazie proprio alla preziosa azione di collegamento e coordinamento operata dalla Provincia, la Società ha potuto concretamente contribuire alla ricostruzione e alla ripresa della vita in questo paese. L’azienda gallaratese aveva aperto un apposito conto corrente invitando tutti i dipendenti, Dirigenti e amministratori a contribuire alla raccolta fondi. La cifra raccolta di € 1.400,00 è stata utilizzata per l’acquisto di materiale ludico-didattico per la scuola materna del Comune di Pizzoli, che è stato già consegnato all’Amministrazione della cittadina abruzzese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.