La Guardia di Finanza riceve il secondo elicottero AW139
AgustaWestland, società di Finmeccanica, ha consegnato il velivolo ai vertici della Gdf

L’AW139, l’elicottero medio biturbina più venduto al mondo, consentirà alla Guardia di Finanza di compiere missioni di sorveglianza, ricognizione, pattugliamento marittimo, lotta al contrabbando e protezione del territorio.
Presenti alla cerimonia di consegna il generale Michele Adinolfi, capo di stato maggiore della Guardia di Finanza, il generale Edoardo Valente, sottocapo di stato Maggiore, il generale CA Daniele Caprino, comandante interregionale Nord Occidentale, il generale Antonino Maggiore Comandante di Varese e altri Ufficiali.
Il generale Adinolfi nell’occasione ha dichiarato: «L’AW139 consentirà alla Guardi di Finanza di portare a termine i propri compiti istituzionali al servizio della comunità in maniera molto più efficace grazie alle tecnologie che caratterizzano questo elicottero e alle dotazioni di cui è dotato l’AW139».
L’AW139 ha ottenuto un grande successo diventando il biturbina di classe media più venduto sul mercato mondiale. Oltre 120 clienti in quasi 50 paesi hanno ordinato quasi 500 elicotteri per lo svolgimento di diverse missioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.