Schianto in A4. Morte due ragazze
Al ritorno dal veglione, quattro le auto coinvolte, tra cui quella del'ex calciatore Carrera, nello scontro tra i caselli di Dalmine e Bergamo: undici i feriti, molti giovanissimi
Il 2011 in Bergamasca è iniziato in modo tragico per due famiglie di Monasterolo e San Giovanni Bianco, le famiglie di due ragazze, entrambe di 23 anni, rimaste vittime di uno scontro in autostrada nella notte dell’ultimo dell’anno.
Una è Patrizia Paninforni di San Giovanni Bianco, e l’altra Chiara Varani abitante a Monasterolo ma originaria di Berzo San Fermo. Intorno alle 3.30 entrambe le ragazze, studentesse universitarie, viaggiavano lungo la A4 tra i caselli di Bergamo e Dalmine, a bordo di una Ford Ka, Chiara al volante, Patrizia sul sedile posteriore e un’altra amica di Vigano San Martino a fianco della guidatrice. Pare che la Ka sia stata tamponata da una Punto alla cui guida era un 38enne della provincia di Vicenza il quale a sua volta è stato urtato da una Mercedes.
Mentre gli occupanti delle tre auto si prestavano i primi soccorsi, un’altra Mercedes è sopraggiunta e nel buio non ha potuto evitare l’impatto. Chiara è morta sul colpo mentre l’amica Patrizia è stata portata ai Riuniti di Bergamo dove è giunta in condizioni disperate alle 5.30 e poi è deceduta alle 7.30: i suoi genitori hanno dato l’autorizzazione per il prelievo delle cornee.
Undici i feriti, ricoverati tra i Riuniti, le Gavazzeni di Bergamo e il Bolognoini di Seriate: tra questi quattro ragazzine di soli 15 anni e, leggermente, la moglie dell’ex calciatore di Juventus e Atalanta, Massimo Carrera (nella foto a destra), Pinuccia, che ha subito l’amputazione di tre falangi delle dita di una mano.
Lo sportivo, rimasto illeso, era andato a prendere la figlia che aveva partecipato al veglione ed era alla guida della propria Mercedes, la quarta vettura coinvolta nell’incidente. I test avrebbero rilevato alcuni conducenti positivi all’etilometro L’autostrada è rimasta chiusa per oltre tre ore dopo lo schianto per consentire di trasportare i feriti e liberare la carreggiata.
da Bergamonews.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.