“Sui parcheggi per i pendolari Comune deve fare la sua parte”
Cinzia Colombo ricorda che senza il parcheggio del Fare i residenti dei rioni intorno alla stazione sono soffocati dalle auto e i pendolari sono in difficoltà. "Amministrazione non fa altro che rimandare l'apertura"
«L’amministrazione Il PdL sarà anche il partito del fare, ma sul parcheggio del centro commerciale Il FARE, parcheggio di proprietà comunale con 660 posti, di certo non ha fatto altro che rimandare». Cinzia Colombo attacca sulla ormai annosa questione del parcheggio e del centro commerciale abbandonato. «Massimo Bossi cambia rotta – spiega Colombo riferendosi alle passate dichiarazioni di esponenti dell’amministrazione – e come suo primo atto da "sindaco" nominato anziché eletto decide che il parcheggio non riaprirà. Resta chiuso in attesa di capire cosa farà la proprietà del centro commerciale. Peccato che il parcheggio, in base al piano attuativo, è di proprietà del comune. Poi quando i consiglieri di opposizione dicono che più che agli interessi dei cittadini, si bada agli interessi dei costruttori, la maggioranza si offende!
La consigliera di Sinistra e Libertà fa notare le dichiarazioni contrastanti dei mesi scorsi, dalle rassicurazioni sulla riapertura in tempi brevi fatte nell’agosto 2009 («l’assessore Martucci ai tempi dichiarava persino di non sapere neanche che fosse stato chiuso, ipotizzando una chiusura temporanea per il periodo festivo») alle rassicurazioni sulla apertura prossima dopo i lavori agli impianti antincendio nella primavera 2010. «Nell’attesa di una pompa che, visti i tempi per ottenerla, probabilmente doveva arrivare direttamente da Marte, saltò la data di maggio, e poi quella di giugno e luglio. A ottobre 2010 l’assessore ai lavori pubblici Martucci dichiarava che i lavori per rendere agibile il parcheggio erano finalmente finiti. L’assessore Massimo Bossi comunicava che la gestione del parcheggio pubblico sarebbe stata affidata ad AMSC, che il parcheggio sarebbe stato a pagamento ma con tariffe giornaliere contenute (1 euro) per agevolare le necessità dei pendolari». Fino, appunto, a quello che Colombo denuncia come l’ennesimo cambio di rotta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Ancora striscioni neonazisti in Valcuvia, procede la Digos di Varese
lenny54 su Pomeriggio di botte in piazza Repubblica a Varese: rissa tra una ventina di ragazzi, coinvolti anche minorenni
elenera su Un progetto che unisce sostenibilità e formazione: aiutaci a realizzare "La Via delle Api"
Felice su Stretta sul reddito di cittadinanza, la Finanza di Varese denuncia 29 persone fra imprenditori e giocatori on line
Felice su Preoccupazione alla Mv Agusta: le difficoltà di Ktm fanno tremare i lavoratori della Schiranna
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.