Un pomeriggio tra gusto e musica
Sabato 29 gennaio a Villa Recalcati si terrà un concerto della Camerata dei Laghi e la degustazione di prodotti tipici lombardi. Ingresso libero
L’associazione IncontrArti propone per sabato 29 gennaio l’incontro tra due arti eccelse: grandi capolavori della musica classica accompagnano la degustazione di prodotti enogastronomici lombardi nel pomeriggio in Villa Recalcati a Varese. L’evento prende il nome di GustArti e ha inizio questo sabato dalle ore 17:30 nella prestigiosa sede della Provincia di Varese in Piazza Libertà 1.
L’esecuzione del programma musicale è affidato alla Camerata dei Laghi, che propone un concerto in due tempi contrapposti: nella prima parte i classici del ‘700, con il Concerto in La magg. F11 n.4 di A.Vivaldi, il Divertimento in Fa magg. KV138 di W.A.Mozart e Scherzi strumentali a quattro di A.Salieri; nel secondo tempo si guarda al ‘900 con Gnossiennes n.1 di E.Satie, la Serenata per archi Op.20 di E.W.Elgar, l’Adagio per archi Op.11 di S.Barber e la St.Paul Suite di G.Holst. Un percorso nella storia musicale da lasciare entusiasti amatori ed esperti.
Nella pausa e a fine concerto spazio al gusto con le proposte di assaggi: approfittare di un gustoso aperitivo a base di tipiche ricette messe a disposizione dai produttori delle valli varesine non è occasione di tutti i giorni. Un sorso di vino, un dolcetto, la possibilità di ascoltare grande musica nella storica e raffinata Villa Recalcati, il tutto a ingresso libero: da non perdere. Evento organizzato da IncontrArti con il contributo della Provincia di Varese, per info telefonare allo 0331 770259 o scrivere a info@incontrarti.org.
Dove: Villa Recalcati, Piazza Libertà 1, VARESE
Quando: 29/01/2011, ore 17:30
Programma:
A.Vivaldi: Concerto in La magg. F11 n.4
W.A.Mozart: Divertimento in Fa magg. KV138
A.Salieri: Scherzi strumentali a quattro
E.Satie: Gnossienne n.1
E.W.Elgar: Serenata per archi Op.20
S.Barber: Adagio per archi Op.11
G.Holst: St.Paul’s Suite
Ingresso: libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.