Viale Lombardia, la via Crucis del pneumatico
Numerose le buche su uno dei più importanti assi di scorrimento della città
Ancora buche sulle strade bustocche nell’obiettivo della macchina fotografica di Varesenews. Stavolta l’aggiornamento riguarda viale Lombardia, che dopo le ultime pioggie di questo (fin qui) mite gennaio si presenta in uno stato a tratti piet(r)oso. Qua e là, in alcuni punti, buche a raffica scoprono il fondo di sassi sotto l’asfalto: questo non in qualche viuzza periferica, ma su uno dei viali di scorrimento più trafficati della città, in pratica l’unica direttrice non condizionata da semafori in centro città, sulla quale l’andatura in genere è sui cinquanta all’ora: tranne che vicino alla nuova rotonda "sormontabile"all’incrocio con via Cellini, accolta per settimane con qualche perplessità… e molte frenate improvvise.
Viale Lombardia è "battuto" anche da molti ciclisti per la mobilità locale: e sono loro, soprattutto all’imbrunire, a rischiare più di tutti se lo stato del fondo non è uniforme. Non c’è bisogno di aggiungere molto alle immagini, che parlano da sè. I mezzi presenti sulla via sono addetti alle potature, o all’abbattimento di un vecchio muro di recinzione; non resta che invitare come avranno già fatto in molti, chi di dovere a mettere qualche toppa alle buche. Nella speranza che non si squaglino di nuovo alla prima pioggia battente. Risanare le strade è buona amministrazione: far sì di non aver bisogno di ricorrervi in continuazione, è meglio ancora.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.