A 170 all’ora nel tunnel: patente ritirata

Protagonista un 31enne che viaggiava (sparato) verso sud attraverso il traforo: il radar fisso lo ha fotografato e la polizia grigionese lo ha appiedato

Non deve essere sembrato vero agli agenti di polizia elvetici quando hanno controllato la velocità di un’auto segnalata dal radar del tunnel del San Bernardino, che in sei chilometri e mezzo di percorso scavato nella dura roccia granitica delle Alpi centrali collega l’alta valle del Reno con il Canton Ticino attraverso la grigionese Mesolcina. L’automobilista, un 31enne evidentemente "scatenato", aveva infatti pigiato sull’acceleratore a sufficienza da raggiungere i 170 chilometri orari all’interno del tunnel, dove il limite di velocità è di 80 all’ora – meno della metà. Il fatto è accaduto domenica mattina. Inutile aggiungere che al conducente dal piede pesante, che viaggiava in direzione sud, in direzione del versante alpino di lingua italiana, è stata subito ritirata la patente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.