Abc-Sangiorgese, è derby d’alta quota
Scontro tutto da gustare al Campus (domenica, ore 21) in Serie B Dilettanti. In C1 la Coelsanus va a Domodossola; doppio derby in C2
Otto turni alla conclusione della stagione regolare in Serie B2, dove tre delle nostre squadre si trovano ben piantate in zona playoff, mentre la quarta – Saronno – rischia di pagar caro qualche passaggio a vuoto. Nel fine settimana l’attesa maggiore è per la partita del Centro Campus, sabato alle 21 (putroppo in semi-contemporanea con la Cimberio), dove i padroni di casa della Abc attendono l’assalto della Ltc Sangiorgese: seconda contro terza in classifica in un match che mette di fronte la storia e l’esperienza della Robur con la brillantezza e la gioventù dei bluarancio di Albanesi. Sempre sabato, ma alle 18,30, scende in campo la Press Bolt Saronno che gioca a Firenze e prova a riagganciare il treno buono.
Domenica pomeriggio (ore 18) il PalaKnight di Legnano riaccende le luci per la Royal che, dopo lo stop di Castelfiorentino, può subito riscattarsi contro Piombino, nettamente il fanalino di coda anche se nelle ultime settimane ha comunque mosso la classifica.
Serie B Dilettanti – Programma e classifica
Il 7 Laghi Gazzada ha l’occasione di riprendersi dal ko nel derby con il Campus, patito settimana scorsa, ospitando (sabato 19, ore 21) in casa Santa Margherita Ligure, squadra che chiude il girone A della C Dilettanti. Alla stessa ora è di scena anche la Irte Bustese, ormai arrivata in zona playoff, che va sul campo di Trecate dove pensare ai due punti non è vietato. La Coelsanus corroborata dal derby gioca invece alle 18 di domenica sul campo di Domodossola, squadra che è in lotta per consolidare il proprio ottavo posto: non sarà facile.
Serie C Dilettanti – Programma e classifica
È ancora lunga la strada per le squadre di C2, impegnate nella 20a giornata delle trenta previste. Due i derby varesotti previsti in questo turno, che sarà aperto però (venerdì, 21,15) dal match di Casorate tra Hydrotherm e Milano3. Sabato (ore 21) in Valle Olona il Bosto ospita Gallarate in una gara dal pronostico aperto mentre Daverio prova ad opporsi in casa a una lanciata Cassano Magnago, salita al quinto posto in classifica. Il programma delle nostre squadre sarà chiuso dall’impegno di Cislago (domenica, ore 18), sul campo di Cornaredo.
Serie C2 – Programma e classifica
Ventesima giornata anche in Serie D, suddivisa tra il venerdì e la domenica. Improbabile la fermata della capolista Marnate, in trasferta sul campo dell’ultima in classifica Arlunese. Ben più tosto l’impegno della Valceresio (seconda) che ospita il Bollate, terzo in classifica.
Serie D – Programma e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.