Alla scoperta del teatro di carta giapponese con Chicco Colombo

Aperte le iscrizioni al laboratorio di Chicco Colombo sul Kamishibai. Dieci incontri dal 17 febbraio

Aperte le iscrizioni al laboratorio di Arteatro di Chicco Colombo sul Kamishibai, il teatro tradizionale di carta giapponese. Una proposta per raccontare, leggere e narrare che si svolgerà in dieci incontri, il giovedì, alle 20.30.

Le attività del workshop sono divise in tre parti: la prima ,partendo dall’incontro con una immagine stimolo, prevede l’ invenzione di una storia e delle sue immagini. Nella seconda parte i partecipanti realizzeranno i materiali ,teatrino ,immagini,testo ,necessari alla presentazione della storia. La terza parte sarà destinata alle presentazioni che metteranno in evidenza le diverse possibilità di messa in scena del teatro kamishibai, approfondendone il suo linguaggio sia teatrale ,sia artistico. Si concluderà con la realizzazione del libro / testo della storia presentata.

A partire dal 17 febbraio al 14 aprile, costo 150 euro pagamenti in due momenti.
Info e iscrizioni 0332 964 402 — 393 33 15 0 1 6 – mail : arteatrovarese@gmail.com.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.