“Ambulanti abusivi si improvvisano parcheggiatori”
La segnalazione della Lega Nord in due zone della città: piazza Saragat e parcheggio della rotonda. E ironizzano: “Una rappresentanza al tavolo sull’immigrazione?”
«Piazza Saragat è ancora in uno stato di degrado». Lo denuncia il capogruppo della Lega Nord, Angelo Veronesi, che sostiene: «Vorremmo vedere una maggiore attenzione alla situazione di degrado e insicurezza che si respira nell’area di piazza Saragat. Non è cambiato niente da quando l’Assessore Giuseppe Nigro ci ha assicurato di tenere monitorata la situazione. Ci sono ancora almeno sei venditori abusivi che si improvvisano parcheggiatori altrettanto abusivi».
«Entrando nel parcheggio – dichiara il consigliere leghista Raffaele Fagioli – questi individui fanno ampi gesti con le mani per parcheggiare dove ritengono più opportuno. Non possiamo più tollerare che i posteggiatori abusivi si dividano la piazza cercando di vendere qualche cianfrusaglia. L’insistenza dei venditori abusivi è tale che i poveri malcapitati, soprattutto anziani e malati, devono esibire un’accondiscenza quasi obbligata nei confronti di queste vere e proprie azioni di mobbing».
«L’inerzia del centro sinistra fa sì che il problema si sia allargato anche al parcheggio della Rotonda, all’uscita dell’autostrada – segnala il consigliere leghista Raffaele Fagioli -. Stesse facce, stessa insistenza: almeno 4 venditori e parcheggiatori abusivi pronti a infastidire le persone sole, soprattutto donne. Non vorremmo che il problema si estendesse a macchia d’olio in tutta la città».
«Evidentemente il centro sinistra sogna che problemi di questo genere saranno risolti dal potenziamento dello Sportello Immigrati -, ironizza il capogruppo leghista Angelo Veronesi -. In futuro potremmo vedere al Tavolo dell’Immigrazione anche una rappresentanza delle istanze di questi poveri posteggiatori e venditori abusivi? Visto l’incremento del loro numero, gli abusivi meriteranno magari una rappresentanza democratica».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Damiano Franzetti su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Tigrotto su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Fabrizio Tamborini su “La verità viene a galla”, nelle acque del Varesotto cocaina e antibiotici
Marco Mira su Lombardia, da ottobre nuove limitazioni per i veicoli Euro 5: divieti nelle città con più di 30mila abitanti
Maw1969 su Mia madre derubata in piazza Monte Grappa a Varese: attenzione i borseggiatori non sono solo in tv
Felice su Blitz antidroga a Tradate, circondate cinque case: un arresto e quattro indagati. Trovato un chilo di stupefacenti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.