Appuntamento con il “Cappuccetto dei Colori”

Domenica 13 febbraio, alla Sala Montanari, torna Arteatro con la uno spettacolo sulla famosa fiaba tramandataci dai Grimm

Appuntamento con il "Cappuccetto dei colori"Appuntamento con il "Cappuccetto dei Colori" di Betty Colombo. Domenica 13 febbraio, alla Sala Montanari, torna Arteatro con la uno spettacolo sulla famosa fiaba tramandataci dai Grimm.

Inizia con A sbagliar le storie di G. Rodari interpretata da due burattini a guanto: una nonna e sua nipote. Prosegue con la messa in scena della fiaba utilizzando figure di cartone che si muovono in tre teatrini di legno molto suggestivi e magici che si aprono in successione rivelando la casa di Cappuccetto, il bosco, la casa della nonna. La voce narrante e la musica accompagnano lo spettatore e gli fanno vivere le emozioni consolatorie che la fiaba suscita.  Le nonne sono piene di risorse e conoscono tante fiabe.  Anche Cappuccetto blu che invece del bosco deve attraversare un mare insidioso. Si passa quindi all animatrice in scena che racconta la fiaba utilizzando il teatro degli
oggetti e la sua presenza scenica. Quando anche questa vicenda culmina col lieto fine, scende una fitta nevicata e tutto diventa bianco. Sotto la coltre si muovono presenze che il pubblico aiuta a definire.
E Cappuccetto Bianco? Dove va? Che cosa fa? La storia si dipana e termina in modo divertente.
E i bambini, che al termine di una fiaba dicono sempre: ancora! , sono questa volta  ampiamente accontentati. La struttura fiabesca viene rispettata e riproposta cambiando solo i colori!

SALA MONTANARI
Piazza dei Bersaglieri-VARESE
prenotazioni allo 393 33 15016
inizio spettacoli ore 10.30 e 16.30.
Prenotazioni e informazioni allo 0332 964402 – 393 33 15 0 16 Costo :posto unico € 6
Mail : arteatrovarese@gmail.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.