Apre lo sportello per la Carta Regionale dei Servizi
Allo sportello di via Ferraris sarà possibile ottenere i codici Pin e Puk per la CRS, che sostituisce la tessera sanitaria
Per agevolare i cittadini residenti in tutto il territorio di Regione Lombardia che, ricevendo la nuova Carta Regionale dei Servizi – CRS in sostituzione di quella scaduta, devono attivare i nuovi codici PIN/PUK, il Comune di Gallarate ha aperto uno sportello presso il Servizio Tempi&Orari di Via Ferraris 5. I cittadini intestatari di CRS devono presentarsi muniti di nuova CRS, documento di riconoscimento in corso di validità e vecchia CRS che, considerata rifiuto speciale (contiene un microchip), sarà smaltita a cura dell’Ufficio.
Il cittadino intestatario può delegare la richiesta dei codici PIN/PUK della propria CRS ad altra persona, purché maggiorenne, grazie alla predisposizione di appositi moduli. I genitori possono richiedere il ritiro dei codici di uno o più figli minorenni a fronte di dichiarazione sottoscritta da un genitore. Anche per questa opzione è stato approntato apposito modulo. In entrambi i casi i moduli dovranno essere integrati da nuova CRS e documento di riconoscimento sia del delegante sia del delegato.
I cittadini possono reperire i moduli autonomamente sui siti internet www.crs.regione.lombardia.it e www.comune.gallarate.va.it o ritirarli in formato cartaceo presso gli sportelli comunali: U.R.P. di Palazzo Broletto in Via Cavour 4, sportelli anagrafe decentrati di Cajello (lunedì e mercoledì 11.00-12.30) e Crenna (martedì e giovedì 11.00-12.30), Piani di Zona di via Volta angolo Via Dante, Servizi Sociali di Palazzo Broletto in via Cavour 4, biblioteca di piazza San Lorenzo.
Lo sportello dedicato è aperto il venerdì dalle 10.00 alle 12.30 ma riceve, previo appuntamento, anche durante l’intera settimana nei seguenti orari: lunedì e mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 17.30, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30.
Per informazioni è possibile contattare Laura Comerio, responsabile dell’Ufficio Tempi & Orari (0331/285969, 0331/295961, lauracomerio@comune.gallarate.va.it). E’, inoltre, attivo il numero verde di Regione Lombardia 800.030.606.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.