Campionati regionali al PalaBorsani

Castellanza ospita i tornei di Serie C categoria allieve: 90 atlete attese per domenica 20 febbraio grazie alla Ginnastica Moderna di Legnano

Appuntamento da non perdere per gli amanti della ginnastica: domenica prossima, 20 febbraio, dalle 9 alle 16 il PalaBorsani di Castellanza ospiterà la prima prova del Campionato Regionale di Serie C per la categoria allieve.
L’evento, a cui parteciperanno oltre 90 atlete tra gli 8 e gli 11 anni in rappresentanza di oltre 20 società provenienti da tutta la Lombardia, è stato organizzato dalla Asd Ginnastica Moderna di Legnano con il patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune di Castellanza.
In gara ci saranno quindi le giovani specialiste di diverse discipline di ginnastica: artistica, ritmica, aerobica e ginnastica per tutti.
La Ginnastica Moderna Legnano è società storica sul territorio: nasce infatti nel 1971 e da 40 anni promuove la diffusione della ginnastica ritmica. Riconosciuta dal Coni e affiliata alla Federazione Ginnastica d’Iitalia (FGI) ha ottenuto una lunga serie di successi e di recente la squadra agonistica ha centrato la promozione al campionato nazionale di Serie A2. La società è presente a Legnano e Rescaldina dove organizza corsi di formativa, rivolti alle bambine di età superiore ai 3 anni, attraverso i quali introduce, gradualmente, la piccola "ginnasta" alla conoscenza ed alla pratica di questo sport. Oltre ai corsi di formativa il club allestisce quelli di "ginnastica per tutti" che preparano le atlete al settore agonistico generale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.