Chiesto il riscatto di Mike ma la trattativa salta

Trecentomila euro per riavere il corpo rubato. Lo rivela il settimanale Oggi che svela anche i particolari della rivendicazione, ma la famiglia nega

Trecentomila euro per riavere la salma di Mike Bongiorno. È quanto avrebbero richiesto i "rapitori" della bara del celebre presentatore. La trattativa però non è andata a buon fine. Lo rivela il settimanale Oggi che racconta come i malviventi si sono fatti vivi con i famigliari e hanno inoltrato la propria richiesta.

Galleria fotografica

Trafugata la bara di Mike Bongiorno 4 di 12

In particolare i ladri si sarebbero rivolti a Niccolò, il figlio di Mike, facendo arrivare i dettagli della rivendicazione attraverso dei messaggi in codice, che sarebbero stati pubblicati come annunci su un quotidiano svizzero. L’intermediario della famiglia Buongiorno avrebbe dovuto gettare i soldi da un treno in corsa nella giornata di venerdì 18 febbraio. A pochi minuti dal passaggio del treno, però, i malviventi avrebbero contattato la famiglia dichiarando saltato l’accordo. Al momento la cifra richiesta sarebbe pari al doppio. 

Ufficialmente, però, la famiglia nega di aver ricevuto una richiesta di riscatto.
Investigatori e familiari smentiscono la notizia. Al momento agli investigatori sarebbero arrivate soltanto telefonate o messaggi di mitomani, squilibrati o sedicenti veggenti.

La salma di Mike Bongiorno era stata trafugata dal piccolo cimitero di Dagnente, frazione di Arona lo scorso gennaio. I famigliari si erano dichiarati disposti anche a pagare pur di veder restituita la salma del loro caro. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Trafugata la bara di Mike Bongiorno 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.