Cosa fare se la meta delle vacanze diventa “a rischio”
Sono diversi i consumatori varesini che si sono rivolti ad Adiconsum dopo aver acquistato dei pacchetti turistici in Egitto o in altri paesi considerati non sicuri
Sono molti i consumatori varesini che si sono rivolti ad Adiconsum Varese dopo aver acquistato dei pacchetti turistici con destinazione nei paesi "considerati a rischio" dopo i disordini delle ultime settimane. Il Ministero degli Esteri sta monitorando la situazione di ciascun Paese, sconsigliando di recarsi verso tutte le destinazioni considerate non sicure. Ne deriva che i consumatori che hanno acquistato dalle Agenzie di viaggio e/o dai Tour Operator i pacchetti di viaggio con queste mete, possono rivolgersi alle rispettive Agenzie/Tour Operator richiedendo di rinegoziare il pacchetto acquistato (spostando la partenza ad altra data, oppure con un pacchetto avente diversa destinazione). In alternativa – vigendo lo sconsiglio della Farnesina – il consumatore avrà diritto a chiedere il rimborso del prezzo pagato per l’acquisto del pacchetto.
Adiconsum potrà assistere i consumatori che necessitano di aiuto. Per informazioni è possibile contattare l’associazione della Provincia di Varese (www.adiconsumvarese.com, Tel 0332 283654). Inoltre consultando il link www.viaggiaresicuri.it sarà possibile conoscere la situazione aggiornata su ciascun Paese ed anche monitorare l’andamento e le relative comunicazioni fornite dal Ministero, alla situazione attuale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.