Cosa fare se la meta delle vacanze diventa “a rischio”

Sono diversi i consumatori varesini che si sono rivolti ad Adiconsum dopo aver acquistato dei pacchetti turistici in Egitto o in altri paesi considerati non sicuri

Sono molti i consumatori varesini che si sono rivolti ad Adiconsum Varese dopo aver acquistato dei pacchetti turistici con destinazione nei paesi "considerati a rischio" dopo i disordini delle ultime settimane. Il Ministero degli Esteri sta monitorando la situazione di ciascun Paese, sconsigliando di recarsi verso tutte le destinazioni considerate non sicure. Ne deriva che i consumatori che hanno acquistato dalle Agenzie di viaggio e/o dai Tour Operator i pacchetti di viaggio con queste mete, possono rivolgersi alle rispettive Agenzie/Tour Operator richiedendo di rinegoziare il pacchetto acquistato (spostando la partenza ad altra data, oppure con un pacchetto avente diversa destinazione). In alternativa – vigendo lo sconsiglio della Farnesina – il consumatore avrà diritto a chiedere il rimborso del prezzo pagato per l’acquisto del pacchetto.

Adiconsum potrà assistere i consumatori che necessitano di aiuto. Per informazioni è possibile contattare l’associazione della Provincia di Varese (www.adiconsumvarese.com, Tel 0332 283654). Inoltre consultando il link www.viaggiaresicuri.it sarà possibile conoscere la situazione aggiornata su ciascun Paese ed anche monitorare l’andamento e le relative comunicazioni fornite dal Ministero, alla situazione attuale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.