Crolla la fune dello skilift, grave uno sciatore
Il cavo dell'impianto si è staccato dalla sede piombando sull'uomo che stava risalendo. Ferita anche una ragazza. I due sono stati trasportati all'ospedale dall'elisoccorso
Disavventura in montagna per due sciatori svizzeri, una ragazza di 20 anni del Canton Ticino ed un uomo di 41 anni del canton San Gallo, che nella mattina di oggi sono stati colpiti dal cavo di uno skilift sulle piste di sci del San Bernardino. Era da poco passato mezzogiorno e i due stavano risalendo la pista sull’impianto "Lares" quando la fune si è staccata dalla sua sede ed è piombata sul tracciato. I due sportivi sono stati colpiti improvvisamente alla testa e al torace. Sul posto sono giunti immediatamente i soccorsi e i feriti sono stati accompagnati agli ospedali di Bellinzona e Coira da due elicotteri della Rega. Per la giovane le conseguenze dell’impatto sono lievi mentre sono molto più preoccupanti le condizioni dell’uomo che ha riportato gravi lesioni.
Sotto shock gli altri sciatori che si trovavano nelle vicinanze e hanno assistito alla scena. Le cause dell’incidente saranno ricostruire da un’inchiesta e la precisa dinamica dell’accaduto sarà chiarita dagli specialisti del reparto intercantonale di controllo per impianti a fune (IKSS) e dalla polizia cantonale dei Grigioni. A causa dell’incidente lo skilift Lares è stato momentaneamente chiuso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.